Oggi è la festa internazionale della donna e, purtroppo, rileviamo che ancora oggi permangono discriminazioni di vario tipo nei confronti delle donne, anche in Italia.
In particolare nel contesto italiano risalta la difficoltà di accesso ai ruoli manageriali nelle imprese e alle cariche pubbliche, la discriminazione salariale e la stereotipizzazione della donna come oggetto, propinata ogni giorno dalla televisione.
Spesso sono proprio le donne a sentirsi inadeguate o inadatte a compiti di responsabilità, per via di un sentimento di pudore che deve essere superato per consentirne una completa affermazione, specialmente in politica.
Il coordinamento di Italia dei Valori di Saronno invita quindi tutte le donne interessate all’ambito politico locale alla partecipazione. Le nostre liste sono aperte e tutte coloro che desiderano e ritengono di avere le capacità necessarie avranno la possibilità di confrontarsi e di assumere cariche di responsabilità, in modo trasparente e meritocratico, senza alcun tipo di discriminazione.
Nessun commento:
Posta un commento