...il coraggio di essere liberi

05 settembre 2006



Il sig. Sindaco ha risposto all'email inviata da Donato, ma ha richiesto che la propria risposta non venisse pubblicata. Donato, quindi, ha replicato al sig. Sindaco inviando una documentazione fotografica dello stato di degrado in cui versa il quartiere Matteotti, degrado di cui il sig. Sindaco in più occasioni ha negato l'esistenza.





Sig.Sindaco, noto che la sua sollecita risposta mi giunge da un luogo di villeggiatura, perciò la ringrazio doppiamente e spero che vorrà leggere anche questa mia breve replica.
E' pur vero che per lo sviluppo armonioso di una società occorre il concorso di più soggetti: le famiglie, la scuola, le istituzioni locali e nazionali, tuttavia:

SICUREZZA E PULIZIA - i vigili dovrebbero vigilare e gli spazzini dovrebbero spazzare.
EMARGINAZIONE - è inutile nascondersi, benché io non sia nativo di Saronno, so per certo che in città il Matteotti è considerato il quartiere di serie B.
DEGRADO - allego alcune foto che non hanno bisogno di commento, le ho scattate in via Sampietro, l'arteria più trafficata del quartiere ed una delle porte d'ingresso a Saronno.

Spero di non avere disturbato le sue vacanze, le auguro un buon proseguimento.
Distinti saluti.
Abbagnale Donato.


Foto allegate all'email



Nessun commento: