...il coraggio di essere liberi

30 dicembre 2010

i cittadini possono essere “gli occhi” dell'amministrazione sul territorio

L'amministrazione comunale, tramite l'ufficio tecnico “servizio strade”, sta garantendo interventi rapidi sulle strade per la riparazioni delle buche segnalate dai cittadini.

Le buche, che purtroppo tendono a formarsi sulle strade, a causa della scarsa manutenzione degli scorsi anni, del gelo e dell'effetto del sale usato come fondente stradale, vengono prontamente coperte dagli operatori comunali.

Ne sono la prova gli interventi tempestivi su due recenti segnalazioni per una buca in via Miola ang. Via Roma e per una lunga buca, seppur profonda solo 2 centimetri, di via Manzoni.

Le segnalazioni prese ad esempio sono state presentate via e-mail all'indirizzo: strade@comune.saronno.va.it, nel pomeriggio del 27 dicembre e la riparazione della sede stradale è stata effettuata in data 28 dicembre.

Questi esempi sono utili per avvalorare l'idea che i cittadini possono essere “gli occhi” dell'amministrazione sul territorio e che le loro segnalazioni servono per permettere un intervento mirato ed efficace.

La conferma che l'ufficio tecnico del Comune stia ben operando è sotto gli occhi di tutti e si può anche riscontrare nella differenza evidente tra le strade saronnesi e quelle dei paesi limitrofi e del milanese in generale.

Noi dell'Italia dei Valori continueremo ad insistere sul fatto che i cittadini svolgono un ruolo determinante nella manutenzione e nella pulizia del territorio cittadino, ogni segnalazione è un passo in più per risolvere i problemi che si riscontrano quotidianamente e per dare delle nostra città un’immagine più gradevole.

Ricordiamo che è possibile inviare le segnalazioni all’indirizzo comunale strade@comune.saronno.va.it oppure telefonando al no. 02 967 10 223


Stefano Sportelli
Consigliere comunale - Italia dei Valori Saronno

Nessun commento: