...il coraggio di essere liberi

23 marzo 2006

Marco Travaglio a Milano

Marco Travaglio è un giornalista indipendente. Le sue analisi sono impietose, sia nei confronti dei partiti di destra (Regime, 2004, BUR), che per quelli di sinistra (Inciucio, 2005, BUR). La sua principale area di interesse è la cronaca antimafia e politico-giudiziaria, sviluppata sotto forma di indagini e raccolte storico-giornalistiche. Più di una volta i suoi articoli hanno suscitato le ire dei politici, spesso senza distinzione di schieramenti.

Per ulteriori informazioni sul giornalista: http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio


Ieri Marco ha presentato il suo nuovo libro, “Le mille balle blu”, a Milano.

Come per gli altri libri, esso è basato su raccolte storiche di articoli di giornale, interviste e documenti giudiziari. Sono pochi i commenti di Marco e di Peter Gomez, coautore del libro. I due giornalisti, infatti, preferiscono far parlare i fatti, riportando fedelmente, detti e contraddetti, bugie e figuracce, promesse e smentite.


Non potevo mancare all’appuntamento di ieri. Per Italia dei Valori, la legalità e la serietà delle promesse dei politici sono valori fondamentali, per questo nutriamo stima per tutti coloro che si battono per smascherare il malcostume.


Vedi anche post di Antonio di Pietro “La menzogna come strumento politico”, 16 marzo 2006 su http://www.antoniodipietro.com

LP – "Italia dei Valori - Saronno"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, il tuo blog è molto ben fatto.
Commenti e consigli: ASSOCIAZIONI ......l'elenco completo....su questo sito...
Non sono riuscito a caricare l'eleco delle associazioni.
I COMMENTS giù in fondo sono scomodi perchè il blog è lungo; inoltre non sono riuscito a registrarmi, ho dovuto optare per l'anonimato.
Molto divertente il blog di Grillo.
Ho visitato anche quello di Franca Rame.
Ciao Donato

Italia Dei Valori ha detto...

L'elenco delle associazioni è presente a questo indirizzo: http://xoomer.virgilio.it/hgt/500metri.htm
è strano che non funzioni il link.

I comments, se ci fai caso, sono presenti in basso su tutti gli articoli, non solo sull'ultimo in fondo.

Per l'identità dei commenti, è sufficiente che tu scelga "Altro" quando ti chiede "scegli un'identità". In questo modo puoi usare un nome a scelta, anche di fantasia.

Anonimo ha detto...

Travaglio forever!!!

Alan