...il coraggio di essere liberi

07 luglio 2007

LEGGE ELETTORALE: DI PIETRO, DEVE RIDURRE NUMERO PARTITI

(AGI) - Roma, 5 lug. - "La riforma elettorale che l'IdV vuole, è una riforma che deve ridurre il numero dei partiti e deve ridare la possibilità' ai cittadini di scegliere i propri elettori. Per questo noi e An stiamo dando una forte mano a raccogliere le firme per il referendum elettorale. Sappiamo che il referendum porterà come conseguenza anche l'eliminazione dell'IdV stessa, ma sappiamo che un partito deve essere grande per non ridursi a essere solo un partito di interdizione, di veti, di contrapposizioni che blocca le istituzioni. Ben venga un referendum che riduca il numero dei partiti che sono un vero virus per la funzionalità del sistema democratico del paese". Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, a margine di una tavola rotonda sui costi della politica, intervenendo sul dibattito aperto ieri,dopo la presentazione in commissione Affari costituzionali al Senato, della bozza sulla riforma della legge elettorale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gentili sostenitori amici e simpatizzanti,

Orizzonti Nuovi periodico dell’Italia dei Valori è attivo sin dal lontano 2002, il giornale è stato sempre vicino al partito e ai suoi lettori, anche quando Italia dei Valori ha attraversato dei periodi difficili. Noi fondatori di Orizzonti Nuovi non abbiamo mai abbandonato né il giornale, né il partito.

Oggi però siamo costretti chiedere una mano ai nostri lettori e ai simpatizzanti. Orizzonti Nuovi per poter sopravvivere ha bisogno di abbonamenti. Per questo vi chiediamo di abbonarvi e di far conoscere il giornale a quante più persone possibili.

Durante questi ultimi giorni ci sono stati importanti novità riguardanti sia il giornale che il sito web. La grafica di entrambi è stata sostanzialmente modificata. Il sito è stato completamente ristrutturato con l'obiettivo di creare un portale di informazione per tutte le sezioni di partito. Mentre la versione cartacea ha subito una trasformazione grafica per migliorare la leggibilità degli articoli. Il tutto per aumentare la qualità del giornale e soddisfare le richieste dei lettori

Ma non è tutto. E' stato anche introdotto un nuovo tipo di abbonamento, quello PDF. L'idea è quella di avvicinarci ai lettori che hanno a disposizione una casella di posta elettronica. Il costo è di soli 15 euro all’anno, la metà rispetto all'abbonamento cartaceo. Questa forma di sottoscrizione è molto comoda poiché non bisogna aspettare la stampa e l'invio del giornale, e ha un costo veramente contenuto.

Vogliamo rivolgerci in modo particolare ai dirigenti di Italia dei Valori a tutti i livelli. Chiediamo loro di fare e di far fare abbonamenti perché sono proprio loro ad avere più voce con la nuova versione di Orizzonti Nuovi. Solo loro possono fare la differenza.

Se sei un sostenitore o simpatizzante di Italia dei Valori, se sei un lettore o un collaboratore di Orizzonti Nuovi, ti chiediamo di stampare questa lettera e diffonderla il più possibile.

Ricordiamo che è possibile abbonarsi online all'indirizzo web www.orizzontinuovi.org/abbonamenti

Un cordiale saluto

La Direzione di Orizzonti Nuovi