...il coraggio di essere liberi

14 marzo 2009

La “pesantezza” dell'Italia dei Valori.

Iscriversi all'Italia Dei Valori significa alzare la mano e dire “Io non ci sto!”
Significa essere “pesanti”; significa dare una forte connotazione morale a quello che si fa sia nella vita privata che pubblica.
Significa rispettare le regole e pretendere che tutti lo facciano.
Significa avere ancora forte il concetto di Onore, di Patria, Sissignore Patria, la nostro Italia che ancora unisce tutti noi, a dispetto di qualcuno. Significa avere rispetto per le nostre Istituzioni, per il nostro Tricolore, per lo Stato che a volte può sembrare un patrigno indifferente ma a cui dobbiamo tutti rispetto per la libertà e per il benessere che ci ha dato e per il sacrificio di tutti quelli che hanno donato la propria vita per servirlo.
Significa impegnarsi per il benessere dei nostro Figli e di tutti i nostro Concittadini, significa fregarsene dei soldi perchè tanto la nostro Vita è limitata ed è forse meglio lasciare un buon ricordo di noi stessi piuttosto che guadagnare sulla gente in buona fede.
Significa campare del proprio lavoro.
Significa non ambire a gestire certi meccanismi ma avere l'orgoglio non solo di non invidiare ma di detestare le persone arroganti, corrotte ed in malafede che quotidianamente ridono in faccia agli italiani dal loro pulpito facendo soltanto i propri interessi, calpestando ogni regola; significa percepire la sottile soddisfazione di essere vulnerabile ma anche infinitamente superiore a tutti questi personaggi che non riescono più a vergognarsi del loro operato.
Significa essere fedeli.
Significa avere l'ambizione e l'onore di servire l'Italia ed i suoi cittadini tutti per il solo piacere di essere stati utili.
Significa avere a cuore la sicurezza ed il controllo del territorio dei nostro Comuni.
Significa essere consapevoli che per parlare di politica bisogna prima essere onesti.
Significa credere che la giustizia debba essere eguale per tutti e che quindi anche le alte cariche dello Stato possano andare in galera se hanno commesso gravi reati.
Significa guardare con disprezzo a tutti coloro che hanno abolito il reato di falso in bilancio: sicché molti che ora ci chiedono le tasse sono liberi di non pagarle.
Significa indignarsi verso tutti coloro che intralciano la giustizia cercando di allungare i tempi del processo per arrivare alla prescrizione e non farsi giudicare dal Popolo Italiano.
Significa poter guardare negli occhi i propri figli; poter dire di aver fatto tutto il possibile per contrastare quanto sta accadendo in questa nazione.

Significa decidere di non guardare dall'altra parte fingendo che tutto sia normale.

Articolo di Bruno Pezzella

Nessun commento: