...il coraggio di essere liberi

24 ottobre 2010

Saronno, l'assessore: "Via le catene dal centro"


Entro il nuovo anno saranno rimosse tutte le catene del centro storico: è la promessa dell'assessore Giuseppe Campilongo che, ieri sera in consiglio comunale, rispondendo ad un'interpellanza della Lega Nord ha annunciato grandi novità per la Ztl.

«Rivedremo tutti i permessi per l'accesso e la sosta - ha spiegato l'assessore all'urbanistica - divideremo il centro in aree contraddistinte da colori diversi permettendo l'ingresso in auto solo ad una specifica parte della zona a traffico limitato.

Non escludiamo di creare anche una vera e propria isola pedonale: il nostro obiettivo è sempre quello di tutelare l'incolumità di pedoni e ciclisti e nello stesso tempo preservare la delicata pavimentazione.

Al momento ci sono diverse soluzioni al vaglio, tra cui l'inserimento di nuove telecamere, ma si tratta solo di ipotesi da valutare».

1 commento:

TIFA ha detto...

Queste catene sono una vera minaccia per l'incolumità di bimbi e anziani che si muovono in bici. Sono d'accordo sull'idea di avere una barriera che impedisca a chiunque di attraversare "la piazza" principale del paese. Un sistema simile ai vecchi pilomat andrebbe di gran lunga meglio.