Entro il nuovo anno saranno rimosse tutte le catene del centro storico: è la promessa dell'assessore Giuseppe Campilongo che, ieri sera in consiglio comunale, rispondendo ad un'interpellanza della Lega Nord ha annunciato grandi novità per la Ztl.
«Rivedremo tutti i permessi per l'accesso e la sosta - ha spiegato l'assessore all'urbanistica - divideremo il centro in aree contraddistinte da colori diversi permettendo l'ingresso in auto solo ad una specifica parte della zona a traffico limitato.
Non escludiamo di creare anche una vera e propria isola pedonale: il nostro obiettivo è sempre quello di tutelare l'incolumità di pedoni e ciclisti e nello stesso tempo preservare la delicata pavimentazione.
Al momento ci sono diverse soluzioni al vaglio, tra cui l'inserimento di nuove telecamere, ma si tratta solo di ipotesi da valutare».
(articolo tratto da: http://www.laprovinciadivarese.it/)
1 commento:
Queste catene sono una vera minaccia per l'incolumità di bimbi e anziani che si muovono in bici. Sono d'accordo sull'idea di avere una barriera che impedisca a chiunque di attraversare "la piazza" principale del paese. Un sistema simile ai vecchi pilomat andrebbe di gran lunga meglio.
Posta un commento