...il coraggio di essere liberi

18 aprile 2006

Associazioni

Nel raggio di 500 metri dalla tua abitazione, forse anche meno, si trovano tantissime associazioni, attive nei campi più diversi: sociale, sport e tempo libero, volontariato.
Alcune di esse, purtroppo, sono poco conosciute. Per dare loro maggiore visibilità, abbiamo deciso di pubblicare alcuni articoli nei nostri spazi.
La prima associazione che ha voluto presentarsi è Il Punto Vela Club.
L'elenco completo delle associazioni e le modalità per partecipare a questa iniziativa sono presenti su questo sito.


Il Punto Vela Club

Siamo un'Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, che ha lo scopo di diffondere la vela e la cultura nautica a vari livelli, avvicinando al nostro sport nuovi amici, formandoli sia alla crociera che all'agonismo.
Corso Iniziazione a vari livelli, Corso Skipper, Corso Istruttori, Corso Patente senza limiti, Regate, Serate con Personaggi della Vela: queste ed altre iniziative sono le proposte che il Club fa ai suoi associati.
Non dimentichiamo il mare, che con i nostri Istruttori e Soci frequentiamo in ogni stagione e per
diverse destinazioni.
Essendo affiliati alla Federazione Italiana Vela organizziamo regate in calendario federale.
Durante l'anno vengono programmate serate a tema tenute da personaggi con esperienza di barca e di mare, che ci introducono alla meteorologia, al carteggio, alla regolazione delle vele o tecniche di regata.
Nei nostri corsi al lago, su ogni barca prendono posto un istruttore e 3/4 allievi, che si alternano in tutti i ruoli alle manovre, durante due fine settimana consecutivi, presso la nostra Base di Angera sul Lago Maggiore, ottima per tutte le attività veliche e….. anche per le gustose e divertenti grigliate in compagnia !
La filosofia voluta dagli Associati de “il Punto Vela Club” è quella dello star bene insieme con la
stessa passione per la vela e per gli spazi liberi. A noi fa piacere che tutti i Soci rimangano attivi
nella nostra organizzazione e crescano velisticamente parlando, con noi, diventando quindi nostri
skippers ed istruttori.

Nessun commento: