...il coraggio di essere liberi

20 ottobre 2007

EDITORIA: DI PIETRO, BLOCCARE SUBITO LEGGE LIBERTICIDA

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Va 'immediatamente bloccato' il ddl di riforma dell'editoria 'che, nei fatti, metterebbe sotto tutela Internet in Italia e ne provocherebbe probabilmente la fine'. E' l'altola' lanciato dal ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, sul suo blog, che si impegna a non far passare il provvedimento 'anche a costo di mettere in discussione l'appoggio di Italia dei Valori al governo'. 'Sto ricevendo moltissime email e commenti di critica sul disegno di legge Nuova disciplina dell'editoria e delega al governo per l'emanazione di un testo unico sul riordino della legislazione nel settore editoriale', scrive Di Pietro. 'Una precisazione: il disegno di legge non e' stato discusso nel Consiglio dei ministri del 12 ottobre perche' presentato come provvedimento di normale routine. Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione e' che vada immediatamente bloccato il disegno di legge che, nei fatti, metterebbe sotto tutela Internet in Italia e ne provocherebbe probabilmente la fine'. 'E' una legge liberticida - continua Di Pietro - contro l'informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni. Io faccio parte del governo e mi prendo le mie responsabilita' per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passera' mai, anche a costo di mettere in discussione l'appoggio dell'Italia dei Valori al governo'.

Nessun commento: