...il coraggio di essere liberi

15 ottobre 2007

GOVERNO. DI PIETRO RILANCIA: RIDURRE MINISTRI? PRONTO A LASCIARE

(DIRE) Roma, 10 ott. - Alla base della nomina degli attuali ministri ci sono decisioni "meno nobili di quello che si e' detto". Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, durante al registrazione di "E la nave va" (EcoTv), parla di dicasteri e possibili tagli. Spiega Di Pietro: un anno e mezzo fa "bisognava accontentare una miriade di gruppi che passava all'incasso". Un esempio? "Il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture avrebbe funzionato meglio unito". Col collega- spiega ancora Di Pietro- "lavoro in perfetto accordo ma il problema sono le procedure: quello che faccio io deve rifarlo anche lui". Walter Veltroni propone un governo di 15 ministri, anche Giulio Santagata parla di esecutivo 'tagliato'. "Bene- dice Di Pietro- io rilancio: mi metto in discussione da subito, do il mio posto. Ma- aggiunge- il capo del futuro partito democratico alzi la cornetta e chiami Prodi. E dica lui, che di ministri ne ha tanti, quanti ne mette a disposizione". Veltroni e' "credibile se il giorno aver dichiarato mette a disposizione davvero i suoi ministri". Semplicemente, conclude, "Io voglio la prova della sua concretezza...".

Nessun commento: