Replico all'ennesimo attacco rivolto al Sindaco da parte della Lega con la semplice considerazione che nessuna multa viene applicata se si rispetta il codice della strada. Il "partito per l'indipendenza della nazione che non esiste" è abituato a governare il paese modificando leggi e norme non gradite per salvare i potenti dai processi e favorire gli affari di pochi. Poco importa a loro se questi cosiddetti provvedimenti legislativi, spesso incostituzionali, distruggono la giustizia o la scuola pubblica.
Capisco quindi le difficoltà e gli sforzi del segretario cittadino di tale partito nel comprendere il semplice concetto del rispetto della legge e dei codici tra cui quello della strada.
Difficoltà e confusione anche nelle dichiarazioni del capogruppo del "partito per l'indipendenza della nazione che non esiste".
Se desidera assistere ed onorare in Consiglio Comunale l'anniversario per i 150 anni dell'Unità d'Italia alzandosi alle note dell'inno di Mameli, come afferma di aver fatto in passato, che lo faccia evitando inutili e sterili polemiche. Altrimenti decida coerentemente di non farlo rivendicando la secessione incostituzionale che umilia gli italiani e l'articolo 5 della nostra Costituzione: "La Repubblica, una e indivisibile..".
Invito nuovamente la cittadinanza a partecipare al prossimo Consiglio Comunale del giorno 1 aprile alle ore 20.15 per ascoltare insieme l'inno di Mameli e per essere parte attiva alla politica di questa amministrazione.
Da centocinquantanni uniti, ma italiani da sempre.
Giuseppe Reale
referente IdV Saronno
Nessun commento:
Posta un commento